Aggiornamento dalla Scuole

Interventi di manutenzione nelle scuole
Interventi di manutenzione nelle scuole

Facendo seguito alle vicende legate alla complicata ed annosa situazione strutturale dei diversi edifici scolastici, gli attivisti del blog modugno5stelle.it, il 26 gennaio 2016, hanno incontrato gli Assessori ai Lavori Pubblici (Avv. Francesca Benedetto) e alla Cultura (Dott. Antonio Alfonsi), per un momento di fattivo confronto.

Gli attivisti hanno avuto rassicurazioni circa gli interventi, in corso e prossimi,  presso le Scuole “Casavola” e “Infanzia” Serena, dove si riscontrano necessità impellenti: la prima, per i problemi legati al riscaldamento; l’altra per le infiltrazioni di acqua piovana (in questo caso gli interventi sono ancora in garanzia). E’ corretto sottolineare che gli interventi pocanzi evidenziati, sono stati “snobbati” dai precedenti amministratori!

In merito alla Scuola “De Amicis”, gli attivisti hanno ringraziato l’Ass. Benedetto per l’opera di rifacimento del manto stradale del corridoio carrabile adiacente al cortile interno (questa zona, invece, non è stata beneficiaria, per il momento, di interventi). La maggiore disponibilità di spazio riservato al transito degli alunni, comunque, viene garantita per l’assenza di auto in sosta, importante soprattutto nelle giornate di pioggia. Sono state segnalate, però, ancora alcune anomalie legate al mancato rispettato delle fasce orarie riservate al transito dei pedoni intralciato da autovetture in transito nella scuola o dal furgone della raccolta differenziata. Gli assessori hanno riferito che la gestione interna della scuola spetta al Dirigente Scolastico.

Intanto, l’utilizzo del cortile durante le giornate di pioggia consente una maggiore sicurezza evitando il passaggio dai portoni monumentali su Piazza De Amicis e non congestionando ulteriormente il traffico.

Durante l’incontro, è stata ricordata la questione legata al ripristino della scala antincendio esterna.

Al prossimo aggiornamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.