CORAGGIO e ONESTA’

Coraggio …

è la parola che identifica questa campagna elettorale comunale 2015 appena conclusa.

L’onestà ripaga sempre, al di là del messaggio quotidianamente espresso, in ogni modo e attraverso ogni forma, dalla casta affaristica.

In questa ultima “bagarre” abbiamo assistito a veri colpi d’ascia e sgambetti sfociati nell’offesa personale: la democrazia violata, con la forza, quando esprimeva la più pura appartenenza ad un gruppo che sosteneva un candidato sindaco piuttosto che il suo avversario diretto, un neo governatore che fa proprie le parole prese in prestito da un personaggio che filosofo non è! … e il disinteresse di altri che, ottenuti i risultati a livello regionale, della propria città non sanno già che farsene. Come se non li conoscessimo!

Il risultato locale è frutto del coraggio dei cittadini stanchi delle malefatte di chi ci governa (anche a livello regionale e nazionale) ma anche della consapevolezza che il potere decisionale spetta al popolo.

Lo stimolo dato agli elettori dal “monsone” carico di linfa vitale e di fiducia nel cambiamento, promosso da anni dal Movimento 5 Stelle, confermato anche dai successi concreti su tutto il territorio nazionale, ha determinato, quindi, anche la nascita di liste civiche formatesi localmente perché volenterose di riconsegnare al cittadino la giusta considerazione di cui è stato depauperato.

Il Movimento 5 Stelle, vera alternativa al malaffare, miete indirettamente proseliti anche se non sotto la stessa bandiera, perché sbugiarda i poteri che incantano ed incatenano il popolo italiano.

Perché si cambi pagina, occorre il coraggio nell’andare avanti con ONESTA’ !!!

 

Coraggio e Onestà
Il coraggio di essere onesti

Un pensiero riguardo “CORAGGIO e ONESTA’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.