Corri Modugno 2018

Domenica 24 giugno 2018 si corre la 1^ Edizione della CorriModugno, gara podistica organizzata dall’Associazione AtleticaMente. Si corre sulla distanza dei 10 Km.
Al di là dei dati tecnici è da sottolineare l’impegno degli organizzatori, buona parte di loro atleti, che questa volta si sono messi in gioco perché anche Modugno abbia la possibilità di ospitare. Alcuni di loro rinunceranno alla gara, da tempo a disposizione per la buona riuscita del programma.
Perché una gara podistica? Senza dubbio è un momento per gli atleti e gli appassionati in generale per potersi misurare, innanzitutto con se stessi. Va, anche, sottolineato l’aspetto sociale di una manifestazione di questo tipo per il messaggio educativo dato da uno sport sano, all’aria aperta, come cura della persona, dalla mente al corpo. Partecipare alla CorriModugno può anche chi non ha velleità di arrivare primo: il fatto di esserci è un motivo di socializzazione per condividere una passione, per essere gruppo, per l’appartenenza ai colori sociali ma anche un esempio per incuriosire ed avvicinarsi a questo stile di vita e ad uno sport senza età. Non ultimo perché meno importante, è il valore del messaggio del ricordo, un momento alla memoria di chi non è più tra noi o è stato meno fortunato.
Non resta che augurare a tutti la buona riuscita della manifestazione in una Modugno che cresce.
Buon divertimento e un sentito grazie ad AtleticaMente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.