Rete di monitoraggio elettrosmog, a che punto siamo?

In merito ai lavori di ripristino della rete di monitoraggio elettrosmog, allineati da sempre allo spirito dell’impegno diretto sul territorio, gli attivisti del gruppo modugno5stelle.it hanno il piacere di comunicare quanto riferito dal Servizio Ambiente della Città di Modugno.

Risposta Istanza Attivisti modugno5stelle.it
Risposta all’istanza degli attivisti di modugno5stelle.it

 

Andando per gradi, si ricorda che le centraline per la rilevazione dei dati dell’elettromagnetismo sono state oggetto della Determinazione Dirigenziale n.1278 del 31.12.2014, pubblicata il 13.02.2015, relativa all’affidamento dei lavori per la loro riparazione, al fine del ripristino del servizio predetto. La medesima determinazione prevede anche la loro manutenzione pluriennale.

Rete di monitoraggio elettrosmog
DD 1278-2014 Comune Modugno

Ebbene, alla nostra richiesta di accesso agli atti presentata il 16 ottobre 2015, il Servizio Ambiente ha fatto seguire il 28 successivo una risposta con la quale afferma la riparazione di 3 centraline, ora installate e funzionanti, mentre altre 2 ancora in manutenzione, sarebbero verosimilmente in corso di installazione.

Le informazioni sui dati raccolti, però, al momento il Servizio Ambiente non è in grado di pubblicarli per la stipula della convenzione con l’azienda contattata per la gestione remota e anche per il tabellone luminoso a dati variabili, sito presso la sede dei Servizi Sociali, che risulta da sostituire.

Tanto per giusta informazione, considerando l’importanza delle rilevazioni dei dati dell’inquinamento, annoso problema che affligge la nostra Città.

Gli Attivisti di modugno5stelle.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.