Rifiuti ingombranti abbandonati

Un tema ricorrente sulla bocca di molti cittadini, tanto sentito quanto discusso: l’ambiente.

Rifiuti ingombrantiOsservare in quale stato vengono lasciate le nostre strade in prossimità dei cassonetti dei rifiuti, lascia molto a pensare su quanto in effetti l’argomento sia effettivamente proprio dei cittadini.

Questa sera in Via Carducci, Scuola Aldo Moro, è stato abbandonato di tutto.

Ambiente sano significa non solo qualità dell’aria respirabile ed  elettromagnetismo nelle soglie consentite, ma anche rispettare con civiltà i luoghi dove si vive, dove si accompagnano i propri figli ed anche dove e come si conferiscono i rifiuti.

Perché non ricorrere al servizio di prenotazione del ritiro dei rifiuti ingombranti e RAEE (Rifiuti Apparecchi Elettrici ed Elettronici), contattando il numero verde:

800.098.563

Rifiuti ingombranti

Da tener presente, inoltre, che per il materiale elettrico ed elettronico obsoleto e/o guasto, i venditori sono tenuti a ritirare dagli acquirenti il materiale da smaltire in quanto i prezzi di vendita comprendono già la maggiorazione del contributo RAEE: TV, elettrodomestici, personal computer, accumulatori delle automobili, ecc. ecc.

Tenere pulite ed in ordine le nostre strade ed i luoghi comuni in genere è un dovere di ciascun cittadino.

Non parliamo di un capitolo che merita altrettanta attenzione: i tanti “fidi a quattro zampe” che si portano bellamente a liberare le proprie deiezioni, che imbrattano le zone pedonali, per giunta adiacenti agli ingressi delle scuole, frequentatissime nelle ore di punta.Deiezioni canine

A cosa servono i tanti sforzi per tenere la città pulita quando ci si trova in presenza di cittadini che dimostrano tutt’altro che sapersela meritare?

Sono atti ingiustificati per una società che si vuole definire civile.

Un pensiero riguardo “Rifiuti ingombranti abbandonati

  • 3 maggio 2016 in 22:08
    Permalink

    Dal portale del Comune di Modugno:

    Servizio integrato di igiene urbana dell’ARO BA/2.
    Comunicazione numero verde
    Pubblicato Venerdì, 29 Aprile 2016

    CNS, consorzio affidatario del servizio integrato di igiene urbana dell’ARO BA/2 con decorrenza 01.05.2016, comunica che il numero verde a disposizione dell’utenza del Comune di Modugno per la prenotazione del ritiro dei rifiuti ingombranti e RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, nonché per eventuali segnalazioni è il seguente:

    800.098.563

    Lo stesso sarà operativo a far data dal 02.05.16 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 15.00 alle ore 18.00.

    http://www.comune.modugno.ba.it/temp/2016/04/servizio-integrato-di-igiene-urbana-dellaro-ba2-comunicazione-numero-verde.html

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.