Scuola Aldo Moro: segnaletica stradale ripristinata in Via Carducci

Scuola Aldo Moro Via Carducci
Scuola Aldo Moro – Via Carducci

In Via Carducci, presso la Scuola Aldo Moro, dall’inizio dell’anno scolastico corrente, la segnaletica stradale riguardante il divieto di transito imposto agli autoveicoli durante l’ingresso e l’uscita da scuola degli alunni della scuola primaria, sino al giorno 24 novembre scorso era ancora rivolta verso l’edificio e, quindi, difficilmente visibile agli automobilisti (come si può notare nella foto scattata il venerdì precedente).

Purtroppo, dobbiamo rimarcare che molto spesso il buon senso e il rispetto delle regole non appartiene a quella categoria di cittadini indisciplinati alla guida, in taluni casi tanto arroganti al punto da voler transitare nonostante la presenza della Polizia Municipale (alla quale va tutta la nostra solidarietà).

Inoltre, si coglie l’occasione per segnalare anche l’assenza della transenna non più presente da lunedì 23 u.s. (furtata? – ved. foto).

Con la segnaletica di divieto non correttamente posizionata, diventava, quindi, complicato per i pedoni accedere a scuola in sicurezza.

Gli attivisti del Blog Modugno5stelle.it, sensibilizzando un dipendente della Polizia Municipale in servizio lunedì 23 e un operaio dell’azienda addetta alla manutenzione stradale, sono riusciti finalmente ad ottenere il regolare posizionamento del cartello stradale.

Anche i piccoli interventi concorrono a rendere più civile la vita cittadina.

Gli attivisti di modugno5stelle.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.